Cronaca

Nocera, aggredito un dipendente del Tribunale

NOCERA INFERIORE. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, un grave episodio di violenza si è consumato ieri mattina presso la cancelleria fallimentare del Tribunale di Nocera Inferiore, ai danni di un funzionario giudiziario.

Poco dopo le 13, un uomo è stato percosso a colpi di pugni da un utente che ha scagliato in aria atti e fascicoli. L’aggressione ha causato il ricovero al pronto soccorso presso l’Ospedale Umberto I del malcapitato. Come testimoniano le fonti interne al Tribunale, la preoccupazione era salita a causa di un acceso diverbio e atteggiamenti di molestie da parte di individui estranei agli uffici. La situazione ha raggiunto il culmine quando è accaduto il triste episodio di violenza.

La situazione è stata denunciata all’Unione italiana lavoratori pubblica amministrazione, che ha presentato un documento al presidente del Tribunale nocerino, al procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Salerno, al prefetto di Salerno e al Ministero della Giustizia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio