Cronaca

Paura a Nocera Inferiore, donna ricoverata per influenza suina

Paura a Nocera Inferiore, dove una donna è stata ricoverata all’Ospedale Umberto I per un caso di influenza suina. La donna era giunta un paio di giorni fa con febbre molto alta e malessere generale. Oggi è in buone condizioni.

Nocera Inferiore, presunto caso di influenza suina

I sintomi sono simili a quelli di una normale influenza. Si assiste alla comparsa delle seguenti manifestazioni: dolore agli arti, tosse, sonnolenza, febbre alta e mal di gola.

Si tratta di una patologia dalla quale si guarisce in breve tempo, tuttavia occorre prestare particolare attenzione per i soggetti che presentano un sistema immunitario compromesso.

La donna ricoverata all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ora versa in buone condizioni. Sono rassicuranti le parole del dottor Corrado che afferma: “La paziente è in terapia, ed è in buone condizioni. E potrebbe essere dimessa oggi stesso. Il virus AH1N1 (influenza suina) è un ceppo incluso nel vaccino antinfluenzale diffuso dall’Asl con la campagna annuale, ed essendo questo il periodo di picco, è naturale che qualche caso si manifesti”.

Inoltre, il direttore ha aggiunto: “Il fidanzato della ragazza, che accusava anche lui febbre ed altri sintomi influenzali, non ricoverato, è stato rimandato a casa con la terapia adeguata. Si conferma la provenienza della ragazza (Olbia), ed il fatto che un recente soggiorno nel Sud Est asiatico abbia fatto sospettare anche una malattia tropicale, ipotesi scongiurata poi dal tampone faringeo, che ha confermato l’influenza suina”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio