Cronaca

Nocera Inferiore, dolore ai funerali di Elia Caroccia

Sono stati celebrati a Nocera Inferiore i funerali di Elia Caroccia, la donna morta lo scorso 20 agosto dopo essere precipitata in una scarpata, nei pressi del ponte tibetano di Roccamandolfi.

Nocera Inferiore, oggi i funerali di Elia Caroccia

Le esequie sono state celebrate nella mattinata venerdì 25 agosto nella chiesa di San Matteo Apostolo a Nocera Inferiore. Parenti e amici si sono ritrovati per l’ultimo saluto alla 32enne morta durante un’escursione dopo un volo di oltre 70 metri tra rocce e alberi. Intanto proseguono le indagini della Procura per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e risalire ad eventuali responsabilità.

L’ingresso del feretro è stato accompagnato da un cuore di palloncini bianchi. Al termine dei funerali, quei palloncini sono stati lasciati volare in cielo con un sottofondo di applausi e pianti. “Non basterebbero libri per colmare la voragine che una morte così inaspettata lascia nel cuore di chi ha incontrato il suo sguardo – ha detto il parroco – solo la fede può colmare l’incolmabile, lenire col balsamo della speranza una ferita che sembra non possa rimarginarsi“.

La caduta fatale

Un cartello collocato vicino al ponte tibetano di Roccamandolfi indica che il sentiero da cui domenica scorsa è precipitata Elia Caroccia era “per esperti“. Un dettaglio ribadito in una nota diffusa dal procuratore Carlo Fucci che coordina le indagini sulla morte della donna di 32 anni di Nocera Inferiore.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio