Cronaca

Polveri sottili a Nocera, targhe alterne nel weekend

NOCERA INFERIORE. Targhe alterne nel fine settimana. Potrebbe essere questa la nuova strategia per ridurre l’inquinamento. Ci sta pensando il sindaco Manlio Torquato dopo i picchi raggiunti in questi giorni, complice anche il tempo stabile, dagli inquinanti, in particolare polveri sottili e benzene.

Nuove disposizioni per il traffico

Le targhe alterne nel fine settimana non sono l’unica opzione.

Come riporta il Mattino oggi in edicola, il buon risultato ottenuto domenica scorsa, in occasione della gara podistica memorial Di Maio con l’inibizione di accesso in alcune zone della città, potrebbe essere presa a modello, mentre sarà confermato il divieto di uscita ai mezzi pesanti al casello autostradale dell’A3.  Già dal prossimo fine settimana, comunque, potrebbero essere introdotte nuove misure di riduzione del traffico veicolare.

Le disposizioni in arrivo dovranno fare i conti con il Carnevale.

Già da domenica prossima, e per le altre tre consecutive oltre il martedì grasso, il traffico in centro ed in alcune strade di collegamento, subirà diverse restrizioni per la sfilata dei carri allegorici.

Il sindaco Torquato: “nuovi e severi controlli”

«Si tratterà – ha precisato il sindaco Manlio Torquato – di interventi che prevedono severi controlli e una maggiore uniformità delle disposizioni». Il provvedimento è in fase di studio con il comandante della polizia municipale Giuseppe Contaldi.

Qualcosa cambierà rispetto alle domeniche ecologiche messe in campo a dicembre in concomitanza con le festività natalizie. Ma nonostante i provvedimenti non fossero stati rispettati dalla gran parte degli automobilisti un calo dell’inquinamento c’era stato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button