Cronaca

Nocera Inferiore, vandali danneggiano le statue della Madonna e di Padre Pio

Vandali in azione a Nocera Inferiore. Un gruppo di ragazzini ha danneggiato le statue di una Madonna e di Padre Pio.

Nocera Inferiore, vandali danneggiano le statue della Madonna e di Padre Pio

La scorsa notte, in un’area adiacente all’ingresso secondario della stazione centrale di via Astuti a Nocera Inferiore, alcuni giovani hanno vandalizzato statue raffiguranti figure religiose, causando danni devastanti. Un San Padre Pio decapitato, una Vergine crudelmente sfigurata e angeli con le ali spezzate sono stati lasciati a terra. In seguito sono stati vandalizzati anche arbusti e fiori ornamentali. Il fatto è stato scoperto questa mattina, 4 gennaio, dai residenti di un edificio che si affaccia sulla piazza e che viene utilizzato come area di sosta.

“Purtroppo – ha raccontato Andrea Vagito – non è la prima volta che accade anche se quello di oggi è un gesto estremamente grave. Chiederò all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti installando delle telecamere di videosorveglianza”.

Il commento del sindaco

Il sindaco Paolo De Maio ha detto: “Questo episodio si somma ad altri avvenuti nei giorni scorsi come l’incendio di una luminaria natalizia e gli alberelli danneggiato nelle strade del centro. Posizioneremo delle telecamere per monitorare quella zona della città ma è necessario che tutti facciano la loro parte, genitori, scuola, società civile, per comprendere il disagio di questi ragazzi. Questi episodi vanno denunciati per sensibilizzare i cittadini“.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio