Nocera Inferiore. Ripartono le visite gratuite al Castello del Parco Fienga

Castello Parco Fienga Nocera Inferiore

Ripartono le visite gratuite al Castello del Parco Fienga a Nocera Inferiore. L'evento è curato dall'associazione “Ridiamo vita al Castello”.

Ripartono le visite gratuite al Castello del Parco Fienga a Nocera Inferiore. L’evento è curato dall’associazione “Ridiamo vita al Castello”.

Da domenica, visite gratuite al Castello del Parco Fienga

L’associazione “Ridiamo vita al Castello” ha annunciato che da domenica 28 ottobre ripartiranno le visite gratuite al Castello del Parco Fienga.

L’evento è realizzato con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore. Dalle 10.30 alle 16 si terrà la prima giornata di apertura straordinaria festiva del maniero nocerino, nell’ambito della quarta edizione di “Visitiamo il Castello”.

All’interno, una mostra d’arte figurativa

I volontari dell’associazione accoglieranno i visitatori, per illustrare la millenaria storia del castello, incorniciata da leggende. Sarà anche possibile visitare una mostra d’arte figurativa.

Alba Contento, studentessa presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, esporrà alcune sue tele e ne realizzerà altre “en plein air” durante la giornata.

Un ritorno al castello per la giovane artista nocerina, già vincitrice dell’edizione 2016 del premio “W. Blake”. Il premio artistico letterario è un’estemporanea di pittura, organizzata dal liceo classico “G. B. Vico”, affiancato dal 2015 dall’associazione.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato.

TAG