Cronaca

L’Agro nocerino-sarnese in lutto per la scomparsa di Michele Sellitti: addio all’ex Senatore

Nocera in lutto, è morto Michele Sellitti: domani i funerali del Senatore della Repubblica negli anni '80 e '90

Lutto a Nocera Inferiore per la morte di Michele Sellitti. Ninì, com’era noto a Nocera Inferiore e in tutto l’Agro nocerino-sarnese, è deceduto nelle scorse ore all’età di 86 anni. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di domani, mercoledì 3 agosto, presso la chiesa di Santa Maria al Presepe. La camera ardente sarà aperta già in mattinata al Comune di Nocera Inferiore.

È morto Michele Sellitti, lutto a Nocera

“Abbiamo appreso con dolore della scomparsa di Michele “Ninì” Sellitti: medico, Senatore della Repubblica negli anni ’80 e ’90, da giovane anche portiere della Nocerina Calcio” scrive il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano. “Lo ricordiamo per la sua sobrietà, il suo rigore, la sua intelligenza politica che gli valse la stima dell’intero arco parlamentare. Incarnava il volto umano della Politica: quella di rappresentanza vera dei territori. Esprimo a nome mio, della Giunta e del Consiglio comunale il più sincero cordoglio” conclude il primo cittadino.

Sentito anche il messaggio di cordoglio  del socialista Prisco Palumbo: “Con lui scompare un protagonista della politica di Nocera e dell’agro che nel corso della sua militanza, da consigliere comunale a Senatore della Repubblica ed infine Sottosegretario di Stato, incarnò in modo esemplare il senso dello Stato offrendo alta testimonianza di servizio al Paese. La Sua azione politica chiara e pulita, com’era la Sua coscienza, mirava solo al conseguimento del bene collettivo. Oggi, i Socialisti delle due Nocera, dell’agro e di tutta la comunità salernitana commossi rendono a Lui l’estremo saluto ed esprimono sentimenti di profondo cordoglio e di affettuosa solidarietà alla cara moglie e alle care figlie. Ciao Ninì e grazie per tutto quello che mi hai trasmesso”.

Articoli correlati

Back to top button