Nocera Superiore: nuovo intervento di messa in sicurezza del Cavaiola

lavori cavaiola nocera_superiore

Nuovo intervento di messa in sicurezza dell'alveo del torrente Cavaiola a Nocera Superiore, in località Camerelle. A lavoro le ruspe del Genio Civile

NOCERA SUPERIORE. Nuovo intervento di messa in sicurezza dell’alveo del torrente Cavaiola a Nocera Superiore, in località Camerelle. A lavoro le ruspe del Genio Civile.

Input del sindaco Cuofano, si lavora alla sicurezza dell’alveo del Cavaiola a Nocera Superiore

Dopo i lavori di rafforzamento all’arcata, su sollecitazione del sindaco di Nocera Superiore, il Genio Civile è intervenuto con un primo step di lavoro lungo il letto del torrente, finalizzato a mitigare la portata delle acque attraverso una migliore regimentazione.

L’intervento sul primo tratto dell’alveo ha visto gli operai impegnati sulle pendenze e sulle sponde con una sistemazione necessaria a regolare e mitigare lo scorrimento delle acque verso valle.

Il commento del primo cittadino di Nocera Superiore

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano si è così espresso sull’intervento

Siamo soddisfatti, ma di certo non ci basta il lavoro di sollecitazione e di spinta istituzionale nei confronti della Regione Campania e del Genio Civile per un ambito che non è di competenza del Comune proseguirà sino a quando non ci sarà la completa messa in sicurezza dell’intero alveo del torrente.

Sono interventi che non può eseguire il Comune, ma a tutela dell’interesse generale della città continueremo ad essere vigili sulla vicenda e continueremo ad esercitare il pressing necessario affinché il vengano stanziate nuove somme da destinare ad ulteriori ed urgenti interventi lungo il tratto.

 

 

TAG