Cronaca

Nocera Superiore, soldi per non diffondere foto spinte: condannato

Doveva consegnargli soldi per far sì che lui non diffondesse le sue foto intime ad amici e parenti: è stato così condannato per stalking, tentata estorsione e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti un 48enne di Napoli. Vittima un ragazzo di Nocera Superiore che denunciò tutto ai militari.

Nocera Superiore, soldi per non diffondere le sue foto intime: condannato

La storia è stata ricostruita dalla Procura di Nocera Inferiore e ha tutti i contorni del più classico revenge porn. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. L’imputato avrebbe cominciato a minacciare l’ex compagno dopo che quest’ultimo aveva deciso di interrompere la loro relazione. A quel punto lo avrebbe prima minacciato di morte, lo avrebbe seguito a lavoro e a casa dei familiari tempestandolo di messaggi e telefonate fino a minacciarlo di diffondere le loro foto e video in atteggiamenti intimi.

Avrebbe anche assunto toni minacciosi con frasi aggiaccianti del tipo: “Oggi inizia la tua giornata. Io uccido te e tu uccidi me, delitto passionale”; “Inizia a scendere, che la testa te la tolgo io a te”, sono alcune delle frasi verbalizzate dagli inquirenti in sede d’indagine, rivolte dall’imputato alla vittima.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio