Eventi e cultura

Notte bianca a Cava de’ Tirreni, sul palco gli Stadio

Saranno il celeberrimo gruppo degli “Stadio” gli ospiti d’onore della ventiquattresima Edizione 2019 della Notte bianca di Cava Dè Tirreni. La presentazione della Kermesse è stata enucleata nel corso della conferenza stampa svoltasi presso il Comune di Cava De’ Tirreni alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli.  La “Notte bianca” rappresenterà il termine degli eventi che la città di Cava organizza come di consueto ogni anno durante il periodo natalizio.

Il programma completo

Ricca di musica ed incontri, la ventiquattresima edizione della Notte Bianca si presenta molto variegata: il momento clou sarà il pomeriggio del 5 gennaio in cui cavesi e turisti, oltre ad avere la possibilità di uno shopping prolungato fino all’alba grazie ai negozi aperti, avranno la possibilità di incontrare il gruppo degli Stadio. Doppio appuntamento, dunque, per Gaetano Curreri ed il suo gruppo: alle 18 incontro con la cittadinanza a Palazzo di Città ed alle 23.30 si esibiranno in concerto dalle 23.30 in Piazza Vittorio Emanuele III. A condurre l’incontro con gli Stadio al Comune di Cava sarà il giornalista de “La Città” Antonio Di Giovanni.

“Abbiamo stilato un programma di alto profilo culturale, questo grazie alla presenza massiccia di persone che stanno affollando la nostra città. A tal proposito, grazie anche ad un finanziamento regionale rientrante nella linea strategica 2.4 del POC Campania 14/20, siamo riusciti ad allestire una programmazione particolarmente attrattiva che vedrà il suo culmine con il consolidato evento del 5 gennaio, quello con la Notte Bianca che, quest’anno, vedrà la partecipazione di due ospiti del panorama musicale italiano: Enzo Gragnaniello e gli Stadio”. Con queste parole il Sindaco Servalli ha svelato anche il nome del secondo ospite d’onore che si esibirà in concerto a Piazza Vittorio Emanuele : il cantante napoletano Enzo Gragnaniello che salirà sul palco alle ore 22.30.

Un “regalo sospeso” per il Natale di Cava

Come dichiarato dall’Assessore all’urbanistica ed ai Fondi Europei Giovanna Minieri, il Natale della Città di Cava sarà un “Natale” solidale. “Quest’anno – afferma – lanciamo anche l’iniziativa” REGALO SOSPESO”. Nei negozi che hanno aderito si possono acquistare regali da donare ai bambini. Attraverso la Caritas Diocesana provvederemo nel giorno della Befana a donarli ai meno fortunati. E alla Caritas saranno devolute le donazioni raccolte durante gli eventi del aperitivi lungo il corso organizzati dalla Confesercent”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio