Cronaca

Nunzia Maiorano uccisa dal marito a Cava de’ Tirreni: il figlio vuole cambiare cognome

Nunzia Maiorano fu uccisa dal marito che la colpì con 47 coltellate

Cava de’ Tirreni ricorda Nunzia Maiorano, uccisa dal marito Salvatore Siani il 23 gennaio del 2018. Nella mattinata di ieri, venerdì 25 novembre e, la famiglia ha deposto la nuova targa in ferro in ricordo della 41enne in piazza Gramsci, con l’ausilio dell’amministrazione comunale.

Nunzia Maiorano uccisa dal marito a Cava de’ Tirreni: il ricordo

Una iniziativa in occasione del 25 novembre, data in cui ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nunzia Maiorano fu uccisa dal marito che la colpì con 47 coltellate. L’estate scorsa la targa in memoria della 41enne fu distrutta da ignoti ed oggi verrà nuovamente installata.

Ai microfoni del quotidiano Le Cronache, è intervenuto uno dei fratelli di Nunzia, oggi tutore dei tre nipoti: “Il dolore che portano dentro così come il nostro, è lacerante. È come una ferita mai rimarginatasi. Soprattutto Michele, che oggi ha 10 anni, ha subito il trauma più grande dopo aver assistito a quelle scende drammatiche, alle quali ha assistito anche mia madre. Oggi, nostra madre di 85 anni è diventata un vegetale. Pensa che la figlia sia ancora viva e ogni tanto chiede di lei. Il trauma psicologico l’ha portata a ridursi in questo stato”.

Il figlio vuole cambiare cognome

Una vicenda su cui è tornata anche Giovanni Maiorano, fratello di Nunzia. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, dalla sala teatro del carcere di Fuorni l’uomo ha raccontato: “Mio nipote ricorda tutto: ancora oggi non si dà pace e ripete sempre: sono il figlio di un assassino. Mio nipote racconta era lì quando mia sorella è stata seviziata dal marito. Quel mostro l’ha uccisa senza pietà davanti al bambino che, allora, aveva appena 5 anni. Ora davanti al tribunale per i minorenni pende il procedimento per il cambio del cognome: i miei nipoti non vogliono più portare il cognome dell’uomo che ha ucciso la loro mamma e vogliono che lui resti in cella per tutta la vita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio