Cronaca

Salerno, nuovi arrivi in Questura: trasferiti sedici nuovi poliziotti.

Nuovi poliziotti Salerno. Come promesso dal Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, nelle sue recenti visite a Salerno, in vista della prossima realizzazione del progetto di elevazione della Questura tra quelle più rilevanti in ambito nazionale, sono stati trasferiti con decorrenza odierna sedici nuovi poliziotti che andranno a rinforzare gli uffici della Questura e dei Commissariati distaccati della provincia.

16 nuovi poliziotti a Salerno

Tra questi ben nove agenti, di età compresa tra i 21 ed i 26 anni, provengono dalla Scuola Allievi Agenti di Trieste, dove hanno da poco terminato il corso di formazione. I nuovi arrivati saranno assegnati prevalentemente ai servizi di controllo del territorio, di ordine pubblico e nel settore immigrazione.

I prossimi step

Nei prossimi mesi, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, sono previsti ulteriori incrementi di personale di tutti i ruoli della Polizia di Stato, anche con una significativa riduzione dell’età media degli operatori, per rispondere in maniera adeguata alle sempre crescenti esigenze di sicurezza nella città di Salerno e nella sua estesa provincia.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button