Curiosità

Nuovo collegamento della metropolitana tra Salerno e l’università

SALERNO. Ieri a Napoli si è dato il via alla procedura per l’affidamento dei servizi di ingegneria necessari a realizzare un nuovo collegamento ferroviario tra Salerno e il polo universitario di Fisciano – Baronissi. Il progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Patto per lo sviluppo”.

Metropolitana: collegamento da Salerno all’università

Per realizzare il collegamento si sono accordati il Comune di Baronissi, i rappresentanti dell’Università, l’amministrazione comunale di Fisciano e il Commissario dell’ACaMIR.

Il finanziamento totale previsto è di 51 milioni di euro. L’obiettivo è migliorare il trasporto ferroviario e l’accessibilità delle sedi universitarie di Fisciano e di Baronissi. “Entriamo in tal modo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – nell’operatività per la realizzazione del collegamento tra il polo universitario di Fisciano – Baronissi e l‘area metropolitana di Salerno, così come previsto dal progetto di metropolitana regionale. Un nuovo tassello in un rinnovato sistema di trasporto per la Baronissi di domani”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button