Cronaca

Civitanova Marche, uomo massacrato e ucciso con una stampella: aveva fatto apprezzamenti sulla fidanzata | Fermato un salernitano

Omicidio a Civitanova Marche, straniero massacrato e ucciso a bastonate: fermato un uomo della provincia di Salerno

È originario della provincia di Salerno l’uomo che, nel pomeriggio di oggi venerdì 29 luglio, ha massacrato e ucciso con una stampella uno straniero a Civitanova Marche. Il delitto si sarebbe consumato per via di un apprezzamento di troppo alla sua fidanzata. Il salernitano – un 32enne – è stato fermato dagli uomini della Squadra mobile della Questura di Macerata.

Omicidio a Civitanova Marche, fermato un salernitano

Stando a quanto emerso finora, i fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi intorno alle 14 in pieno centro a Civitanova Marche. Un nigeriano è stato aggredito dall’uomo che accompagnava la giovane per via di un apprezzamento di troppo. Il 32enne salernitano lo ha preso a bastonate con una stampella fino ad ucciderlo sul corso Umberto.

I soccorsi

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del nigeriano. Presenti anche gli agenti della Squadra mobile che hanno fermato il 32enne

Chi è la vittima

La vittima si chiamava Alika Ogorchukwu, un ambulante 39enne nigeriano, mentre l’aggressore è un italiano di origini campane. Secondo le prime informazioni, quest’ultimo lo avrebbe colpito con una stampella. All’episodio hanno assistito diverse persone, dato che è avvenuto lungo il corso principale di Civitanova Marche. Gli agenti della Squadra Mobile stanno sentendo in queste ore vari testimoni.

Secondo alcuni negozianti, l’ambulante era una presenza abituale in quella zona e sarebbe stata sua la stampella usata per colpirlo. Ogorchukwu abitava a San Severino ma spesso si spostava a Civitanova per raccogliere qualche soldo in più. La polizia acquisirà i video dei sistemi di sicurezza, ma ci sono anche vari video girati con i telefonini dai passanti che dovrebbero permettere una ricostruzione precisa della dinamica.

Articoli correlati

Back to top button