Cronaca

Pagani, fu sorpresa in auto con un chilo di cocaina: 38enne condannata a 5 anni e 4 mesi

La Procura, che aveva chiesto una condanna più alta, le contestava la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Pagani, fu sorpresa in auto con un chilo di cocaina: condannata a 5 anni e 4 mesi di reclusione, quindi scarcerata e sottoposta agli arresti domiciliari, Argentina Varone, 38enne, arrestata lo scorso 5 marzo dopo un controllo effettuato dai carabinieri.

Pagani, sorpresa con la droga in auto: condannata

Come riporta “Il Mattino“, la donna è stata giudicata con il rito abbreviato, dinanzi al gup del tribunale di Nocera Inferiore. La Procura, che aveva chiesto una condanna più alta, le contestava la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il caso

Già coinvolta in una precedente inchiesta per droga, la donna quel giorno era in auto con la figlia minorenne. Ad allertare i carabinieri era stata una pattuglia, dopo aver notato una manovra sospetta dell’auto della 38enne che, alla vista dei militari, aveva svoltato bruscamente, imboccando una traversa per eludere un eventuale controllo.

L’auto fu poi fermata dopo qualche minuto nei pressi dello stadio. Le verifiche dei militari portarono alla scoperta di un involucro avvolto in del nastro adesivo, del peso di circa un chilo, contenente cocaina. In ragione degli elementi gravemente indiziari raccolti nei suoi riguardi, il pm aveva mandato la donna a giudizio con il rito immediato.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button