Politica

Pagani: l'appello dell'Associazione Nazionale Ads Onlus

PAGANI. Una dura e cruda richiesta verso il sindaco paganese Salvatore Bottone e all’assessore competente, è stata presentata dall’Associazione Nazionale Ads Onlus (nella persona del presidente Giuseppe Barone). La richiesta batte sui temi essenziali che in questa estate “bollente” hanno caratterizzato (negativamente) i comuni salernitani, ovvero sul degrado urbano e sociale, sulla sicurezza urbana e su varie preoccupazioni dei residenti legate principalmente a svariati fenomeni di illegalità.

L’associazione espone domande legittime e tuonanti, che principalmente sono legate all’apporto della Giunta sui problemi quotidiani delle comunità:

«Ill.mo Sindaco,

Premesso che: le vigenti normative Le conferiscono precise responsabilità circa la sicurezza urbana;

Premesso inoltre che: la sicurezza è un diritto imprescindibile di ogni singolo cittadino;

Considerato che: sono stati rilevati eloquenti segnali di un pericolosissimo degrado urbano e sociale;

Preso atto che: quanto detto sta facendo registrare un clima di profonda preoccupazione e di inquietudine tra i cittadini,preoccupazioni che non sempre sembrano condivise dalle istituzioni

L’Associazione nazionale no aids chiede al sindaco e all’assessore competente:

  • qual è il reale impegno dell’Amministrazione comunale
  • se l’Amministrazione comunale ha predisposto un piano di prevenzione e repressione atto ad arginare la deriva securitaria che la nostra comunità sta vivendo, e come sarà articolato e su cosa verterà detto piano.

Fiducioso in un positivo, quanto tempestivo, riscontro».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio