CronacaSenza categoria

Pagani, le Universiadi portano un milione allo stadio "Torre"

PAGANI. Lo stadio “Marcello Torre” di Pagani potrà essere riqualificato grazie alle Universiadi Estive del 2019.

Con delibera del 29 maggio 2017, il Comitato Direttivo dell’Aru 2019 (Agenzia Regionale Universiadi 2019) ha adottato il “Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2017-2019” ed Elenco annuale 2017.

Per gli impianti del Comune di Pagani che ospiteranno le prossime Universiadi Estive del 2019 sono stati finanziati gli Interventi Infrastrutturali per la sistemazione dello Stadio Comunale Marcello Torre per un importo di un milione di euro circa.

«E’ un traguardo importantissimo questo – ha detto il sindaco Salvatore Bottone – che ci consente di poter lavorare per un miglioramento reale delle nostre attrezzature sportive. Con questo finanziamento procederemo entro tempi reali al restyling degli impianti, sopperendo alle carenze che in questo momento soffrono. A breve ci incontreremo per definire gli ultimi dettagli, poi partiremo».

«Siamo estremamente soddisfatti per questo risultato – le parole dell’Assessore allo Sport Gerardo Palladino – la fase burocratica per l’accesso ai finanziamenti è stata superata brillantemente. Ora non ci resta che dare atto alla fase finale, che vedrà il suo culmine con il restyling del Torre. Ringrazio gli esponenti dell’Ufficio Tecnico Comunale per il grande lavoro svolto in questi mesi».


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio