Politica

Pagani: l'FdI sfiducia Bottone, traballa la poltrona del sindaco

PAGANI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, il partito Fratelli d’Italia, rappresentato dal capogruppo Raffaelina Stoia, ha risposto a Francesco D’Antuono, coordinatore locale di Forza Italia in questo modo: «Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha consegnato sin dal 7 dicembre ai capigruppo di Grande Pagani e di Forza Italia, rispettivamente Pietro SessaeBartolomeo Picaro, copia della mozione di sfiducia, chiedendo loro di valutarla e sottoscriverla».

Il fatto è avvenuto durante la conferenza stampa indetta dai sei dissidenti di maggioranza, lo scorso venerdì era anche stato negato che i consiglieri fossero a conoscenza di questa mozione. Sembra quasi una mossa politica che tende a prendere tempo, in attesa che il sindaco Bottone stabilisca il nuovo assetto. Grande Pagani e FlI, convergono entrambi nell’opinione che il primo cittadino paganese, ha trovato il suo equilibrio solo grazie alcuni elementi di opposizione: Antonio Donato e Rita Greco della civica “La città che vogliamo”, Pasquale Sorrentino, ex FdI, e Giusy Fiore del Pd, le spalle coperte di Bottone secondo Stoia, che ribadisce «l’inadeguatezza del sindaco a gestire una città complessa come Pagani per la sua capacità ad accaparrarsi solo poltrone per sé e per i suoi».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button