Cronaca

Il parroco di Sala Consilina invita a vestirsi da Santi per Halloween

Un appello a vestirsi da Santi in occasione di Halloween, da ribattezzare col nome di Holyween. Un appello che parte da don Luciano Laperuta, parroco delle chiese di Sant’Anna e Sant’Antonio di Sala Consilina e che va di pari passo con quello di don Michele Madonna, prete con passato da dj che a Napoli ha organizzato una processione anti-Halloween in occasione del prossimo 31 ottobre.

Sala Consilina, il parroco invita a vestirsi da Santi per Halloween

“Il 31 ottobre invece di festeggiare Halloween, festeggiamo Holyween” propone don Luciano attraverso le colonne del quotidiano Il Mattino. Non si tratta di una novità, dato che da anni il parroco offre un’alternativa alla festa dei mostri, dei fantasmi e delle streghe, ovvero Holyween, la festa dei santi. In inglese, infatti, Holy vuol dire santo.

Per l’occasione, il sacerdote invita i bambini a festeggiare vestendosi da santi o da altre figure comunque legate e appartenenti al mondo della cristianità. Una festa con giochi, balli, canti e tanto divertimento, oltre che buon cibo e qualche leccornia per i più piccoli e ci sarà anche la premiazione del vestito più bello.

Le parole di don Luciano

2Siamo alla vigilia dei santi e festeggiamo tutti i santi con i ragazzi che frequentano l’oratorio ogni settimana. Si è pensato di farli vestire con l’abito del santo di cui portano il nome, per far conoscere anche queste figure di santità e pensare alla vocazione di ogni uomo che è quella della santità“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio