Perché il sole è responsabile dell’80% dell’invecchiamento cutaneo

Nei Paesi che vengono baciati dall’estate per molte ore all’anno con temperature alte è fondamentale prevenire la comparsa di rughe dovute all’esposizione al sole, soprattutto quando sei un amante del mare e della spiaggia.

Senza ombra di dubbio i raggi solari hanno un effetto benefico importante sull’organismo umano ma non bisogna dimenticare che possono danneggiare la cute e favorire il sorgere di patologie più o meno gravi. Per mantenere l’abbronzatura, sul web ci sono diversi consigli sui siti offerti da professionisti specializzati. Per questo motivo è fondamentale utilizzare protezioni anche quando vu

Dagli occhiali da sole, cappelli, dalle creme fino al collagene idrolizzato, ogni elemento può diventare uno scudo per proteggere la pelle dall’invecchiamento cutaneo dovuto ai raggi solari e dalle patologie che scaturiscono dal sole in eccesso nelle ore più calde, i momenti della giornata più densi di raggi UV.

La sovraesposizione al sole è dannosa per la cute

I raggi solari rappresentano la prima fonte di vita sulla Terra e sono indispensabili anche per l’essere umano e per la pelle stessa, in quando…



Exit mobile version