Inaugurazione alla Certosa di Padula del percorso “Dalla vigna al maestoso torchio”

Inaugurazione  percorso “Dalla vigna al maestoso torchio” alla Certosa di Padula

Domenica 2 febbraio alla Certosa di Padula,  si svolgerà l'inaugurazione del percorso "Dalla vigna al maestoso torchio". Con elementi grafici e multimediali

Domenica 2 febbraio alla Certosa di Padula, si svolgerà l’inaugurazione del percorso “Dalla vigna al maestoso torchio“. Con elementi grafici e multimediali sarà rappresentata la lavorazione del vino. Dalla raccolta nelle vigne alla spremitura, l’intera operazione sarà effettuata con l’utilizzo del  torchio certosino. L’evento è stato fortemente voluto dalla direttrice della Certosa Tommasina Budetta e dall’associazione Certosa estesa.

Inaugurazione percorso “Dalla vigna al maestoso torchio” alla Certosa di Padula

L’innovativo intento espositivo mira a rendere accattivanti i contenuti e a coinvolgere un target ampio e diversificato.

L’accompagnamento al percorso espositivo sarà curato e garantito dalle ore 10 alle ore 13, nell’ambito dell’inaugurazione dalla stessa associazione Certosa Estesa.

La visita

Alle ore 11, nell’ambito dell’iniziativa del MiBact #iovadoalmuseo, giornata ad ingresso gratuito, con un biglietto da 5 euro, sarà possibile partecipare ad una visita guidata al complesso monastico e alle cantine, esclusivamente aperte al pubblico.

L’iniziativa, promossa dalla direzione della Certosa di San Lorenzo in collaborazione col consorzio arte’m e col patrocinio del Comune di Padula, mira ad ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

TAG