Cronaca

160 persone controllate nel weekend: Salerno in cerca di sicurezza

SALERNO. Nell’ultimo fine settimana sono continuati i controlli per garantire la sicurezza nel territorio.

I servizi mirati predisposti dal Questore della provincia di Salerno sono proseguiti anche nell’ultimo fine settimana. L’intento è quello di garantire un controllo capillare del territorio cittadino, per la salvaguardia della sicurezza dell’ordine pubblico e pertanto contrastare ogni forma di illegalità. Tutto ciò specialmente in concomitanza con l’esodo estivo previsto per il Ferragosto.

Moltissimi negozi infatti saranno chiusi per queste ferie di agosto e moltissimi saranno i salernitani che partiranno per le tanto desiderate vacanze, tutto ciò vede quindi le private abitazioni e i locali commerciali maggiormente esposti ad eventuali azioni predatorie.



I controlli

Sono state controllate complessivamente 160 persone e 83 veicoli, contestate 12 infrazioni al Codice della Strada, garantiti 34 interventi per richieste pervenute al numero unico d’emergenza.

In particolare, nel pomeriggio del 11 agosto personale della sezione Volanti della Questura, ha controllato un’autovettura ferma nei pressi di un obiettivo sensibile quale l’ingresso del porto commerciale. Al termine degli accertamenti sono stati sequestrati 2,25 grammi di marijuana al conducente, un giovane di nazionalità ucraina, a cui veniva contestato l’illecito amministrativo punito con conseguente segnalazione alla locale Prefettura e ritiro della patente di guida.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button