Politica

Politiche 2018, i militanti del centro destra parlano: l’appello

In un documento congiunto, alcuni simpatizzanti del centrodestra salernitano in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, hanno fatto un appello.

Mentre le segreterie politiche di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia-Udc sono al lavoro per definire collegi e candidatura, infatti, secondo quanto riporta Salernotoday, c’è chi chiede che venga adottata una strategia diversa per conquistare il voto degli elettori.

“Non abbiamo qualifiche di partito o ruoli Istituzionali, siamo semplici simpatizzanti ed elettori del Centro Destra, “portavoci” dei pensieri di diversi amici ed associazioni, leggere di spaccature e polemiche all’ interno del centrodestra salernitano ci amareggia e ci preoccupa.La battaglia elettorale è alle porte, e Salerno per una serie di motivi, è un territorio difficile per il centro-destra; ciò impone il superamento di interessi personali e di dannose polemiche.

Da semplici sostenitori ci auspichiamo compattezza, unità e rinnovamento, quest ultimo inteso non come “rottamazione” di qualcosa o di qualcuno, ma come miscelazione tra esperti militanti, nuove leve e membri della società civile, insomma accentuare l’inclusività.

Nell’ udire la possibilità di veder candidato nella coalizione di cdx una figura Istituzionale di prestigio come quella del Rettore Tommasetti, ad esempio, ci sembrava la risposta più rispondente alle aspettative sopra evidenziate.

Ma, ad ogni modo, indipendentemente dalle persone e dai candidati, per il bene di tutti, del progetto e degli elettori, si chiede coesione per affrontare, nel miglior modo possibile, la battaglia del prossimo 4 marzo”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio