Cronaca

Polla: vanno a lavoro ma i cancelli sono chiusi, dipendenti della Ergon preoccupati

POLLA. Vanno a lavoro ma trovano i cancelli chiusi, amara sorpresa in mattinata per i 30 dipendenti della Ergon, società di raccolta e smaltimento rifiuti del Consorzio Bacino Salerno 3.

Si sono recati a lavoro come stabilito dall’aspettativa rilasciata dalla Regione Campania che si rifà ad una nuova normativa di settore ed ai corsi di riqualificazione urbana a cui hanno partecipato i lavoratori, ma i cancelli erano sbarrati.

Adesso la situazione sembra peggiorare sempre più, gli operai hanno apertamente espresso le loro preoccupazioni viste le difficoltà della Ergon, al momento sotto commissario liquidatore. Ancora sconosciuta la decisione che quest’ultimo vuole intraprendere, se proseguire con l’attività o dare il via ai licenziamenti.

Nel frattempo il tempo scorre ed è sempre più concreto il rischio dei dipendenti di perdere il diritto alle indennità nel caso le procedure di licenziamento non vengano avviate in 30 giorni. Dopo due anni di stipendi non percepiti sarebbe l’ennesimo colpo inferto ai lavoratori della società.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio