Cronaca

Pontecagnano avrà una piazza dedicata ad Anna Borsa: via libera in consiglio comunale

Pontecagnano Faiano avrà una piazza dedicata ad Anna Borsa. La proposta è stata avanzata nei giorni scorsi da Sinistra Italiana

Pontecagnano Faiano avrà una piazza dedicata ad Anna Borsa, la ragazza di 30 anni che è stata uccisa dal suo ex fidanzato lo scorso 1 marzo. La proposta è stata avanzata nei giorni precedenti dal circolo di Sinistra Italiana, ed è stata  accolta all’unanimità dal consiglio comunale.

Pontecagnano Faiano, una piazza dedicata ad Anna Borsa

A comunicarlo, tramite una missiva, è stato direttamente il presidente del consiglio comunale Francesco Fusco: “A nome di tutto il Consiglio Comunale che ho l’onore di rappresentare e che ringrazio per la compattezza che dimostra a prescindere dai ruoli politici, comunico la piena disponibilità a non abbandonare questo increscioso episodio sottoponendo, all’attenzione di tutti i gruppi, la volontà di dedicazione ed intitolare un luogo pubblico e significativo ad Anna Borsa”. “La scomparsa di questa giovane ha colpito in maniera indelebile i nostri cuori e deve farci riflettere tanto, deve smuovere le nostre coscienze, deve rimbombare nei nostri cuori ogni qualvolta dobbiamo agire per il bene comune. Compito dell’amministrazione e di tutte le autorità religiose, politiche, civili e militari, che sono rappresentanza del popolo, è quello di agire e di creare i presupposti affinchè non si dimentichi ed Anna diventi un simbolo”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio