Cronaca

Pontecagnano Faiano: lampeggianti per prevenire gli incidenti

Il Comando di Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano installa luci lampeggianti per provare a prevenire gli incidenti stradali.

Lampeggianti per prevenire gli incidenti a Pontecagnano Faiano

L’intervento, che ha interessato via dello Statuto, via Magellano, via Aldo Moro, via degli Appennini e la zona di Baroncino, è stato fortemente voluto dai consiglieri comunali Antonio Avallone e Gaetano Nappo, i quali hanno raccolto, nei mesi, le frequenti sollecitazioni dei residenti, riguardo alla pericolosità delle arterie in questione.

I 7 dispositivi luminosi serviranno infatti da dissuasori per gli automobilisti che tendono a superare i limiti di velocità. Un comportamento, questo, che ha provocato, nel tempo, diversi sinistri stradali con conseguenti danni a cose e persone.

A breve saranno posizionate anche bande sonore, ovverosia rallentatori ad effetto acustico. Il tutto per intervenire in maniera ancor più netta e decisa contro coloro che non rispettano il codice della strada.

Il commento del sindaco

Sul caso il sindaco Giuseppe Lanzara ha affermato:

La sicurezza dei cittadini è un obbligo a cui stiamo facendo fronte ogni giorno con misure importanti, che si pongono l’obiettivo di condurre automobilisti e pedoni verso comportamenti responsabili, a tutela della propria incolumità e di quella delle altre persone.

Grazie al Comando della Polizia Municipale e a tutti coloro che, a diverso titolo, si stanno spendendo per questa annosa quanto cruciale situazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button