Cronaca

Pontecagnano, l’annuncio del sindaco: “Riaprono le scuole dell’infanzia e primarie”

Riaprono le scuole dell'infanzia e primarie a Pontecagnano Faiano. Lo annuncia Giuseppe Lanzara sui social

Riaprono le scuole dell’infanzia e primarie a Pontecagnano Faiano. Lo annuncia con un post sui social network, il primo cittadino Giuseppe Lanzara. Il sindaco ha inviato, questa mattina 20 ottobre, una nota ai dirigenti degli I.C Fonseca, Moscati e Picentia per attivare tutte le procedure per rientrare in aula lunedì 26 ottobre 2020.

Pontecagnano: riaprono le scuole dell’infanzia e primarie

Particolare attenzione è stata riservata agli studenti con disabilità, per i quali, anche a fronte di un incontro avvenuto ieri mattina tra il Piano Sociale di Zona ed i rappresentanti delle tre scuole, si è definito l’avvio immediato di progetti inclusivi.

“Sono vicino alle famiglie che vivono ore di agitazione e soprattutto ai bambini, il cui futuro è ora più che mai nelle nostre mani. In qualità di componente dell’Anci, come Sindaco e come genitore, non mi sottrarrò al dovere di porre in cima alla lista dei miei impegni i bisogni dei più piccoli.

Accogliere le istanze delle mamme e dei papà e convertirle in soluzioni, laddove possibile e compatibilmente con le restrizioni del caso, è quanto farò con maggiore dedizione finchè questa fase non sarà superata”.

Il post sui social

“APERTURA IMMEDIATA delle scuole con attività in presenza per Infanzia e Primaria.
 Considerata l’assenza di contagi nelle scuole d’infanzia e primarie del nostro territorio, salvo diverse disposizioni da parte dell’Unità di Crisi Regionale, resta stabilita la regolare apertura degli istituti il giorno 26 Ottobre 2020.
Grazie alla collaborazione tra il Piano di Zona del nostro Comune e i dirigenti scolastici si è stabilito l’avvio immediato di progetti inclusivi in grado di garantire il diritto allo studio ad alunni diversamente abili”.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto