Cronaca

Pontecagnano, uomo si lancia con il furgone contro un noto bar: arrestato

L'uomo, in stato di ebrezza, ha aggredito diverse persone

Un uomo, nel centro di Pontecagnano, si è lanciato con il suo furgone all’interno di un bar. L’uomo, nel tentativo di distruggere le vetrate del bar, ha investito un cliente, estraneo ai fatti. Probabilmente l’uomo è stato mosso da gelosia.

Si lancia con il furgone contro un bar di Pontecagnano

Un uomo ubriaco di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, intorno alle 15:30 di sabato 6 agosto, si è lanciato con il furgone contro le vetrate di un bar. Il pregiudicato è salito con il suo Doblò sul dehors del bar, Caffè Bagà, situato a Sant’Antonio di Pontecagnano.

Salendo ha investito un cliente, estraneo ai fatti, che stava sorseggiando un caffè. L’uomo investito è stato trasportato in ospedale a Salerno e non presenta gravi lesioni, solo qualche contusione.

L’uomo alla guida del furgone ha provato più volte a sfondare con il mezzo la vetrina del locale, ma non riesce a completare il gesto, perché il veicolo è rimasto incastrato sul marciapiede. Dunque, il pregiudicato scende dal Doblò e con una mazza da baseball danneggia le vetrate del Caffè.

Le minacce e l’arresto

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Battipaglia, ma il soggetto pericoloso è riuscito a scappare. Nella fuga ha minacciato anche una donna, parente dei titolari del Caffè Bagà. I militari ipotizzano che l’uomo dia stato colto da un raptus di gelosia. L’uomo è convinto che uno dei proprietari del bar abbia avuto una relazione con la moglie, ma è una tesi ancora da confermare.

I Carabinieri riescono a bloccare l’uomo, proprio mentre minacciava la donna. Il 42enne è stato disarmato e condotto in caserma.

L’aggressione

Prima di distruggere il bar, il pregiudicato ha picchiato un ragazzo che lavorava in un salone di barbiere, che si trova difronte al Caffè Bagà. La vittima aggredita era anche lui imparentata con i titolari del bar.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio