Cronaca

Portafoglio smarrito ritrovato vuoto, scatta la denuncia

Portafoglio smarrito ritrovato vuoto, scatta la denuncia.


SCAFATI. Trova un portafoglio a terra, lo apre ed è vuoto ma è tutta una finzione, il contenuto era già stato rubato precedentemente.

È stata denunciata, secondo quanto riporta Il Mattino, con l’accusa di furto una parrucchiera da una sua cliente presso cui stava prestando servizio a domicilio.

È successo  qualche settimana fa ed è ora oggetto di una denuncia presentata alla Procura di Nocera. La donna è stata registrata a sua insaputa da un sistema interno di videosorveglianza.

La proprietaria del portafoglio era uscita di casa, perché la stessa parrucchiera le aveva comunicato il ritrovamento del portafoglio fuori casa. Il portafoglio, pero’, era stato ritrova senza i 350 euro in contanti che la donna custodiva all’interno. La padrona di casa a quel punto aveva ripreso il suo portafoglio, congedandosi dalla presunta ladra.

La donna, pero’, ha deciso poi di visionare le immagini di sorveglianza dello stabile, che condivide insieme alla cognata e che la spinge, abitualmente, a lasciare la porta d’ingresso aperta essendo i due domicilii in comune convinta, più di ogni altra cosa, di non aver mai spostato il suo portafoglio dalla borsa.

Dai video era infatti emerso che la parrucchiera aveva lanciato il portafoglio per terra, dopo averlo svuotato, per poi fare rientro in casa. Tornata sul luogo, lo aveva poi recuperato, sfilando i documenti e avvisando la proprietaria. Messa al corrente di essere stata ripresa in video, la donna ha negato di aver rubato i soldi dal portafoglio.

Non è bastato ad evitarle una denuncia per furto.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio