Eventi e cultura

Premio Città di Contursi Terme XX Edizione: serata di gala, domani, con Gigi Finizio, Matteo Saggese, Costantino Catena

Serata di gala, domani, con Gigi Finizio, Matteo Saggese, Costantino Catena. In Piazza Garibaldi (ore 21), si consegneranno le statuette ai premiati. Presenta l’attrice Vanessa Villafane, con Andrea Volpe. Sfilata di moda, con gli abiti da sera e da sposa e gli abiti delle giovani stiliste della sezione Moda dell’Assteass.

Gran finale al Premio Contursi Terme – La valle del benessere – edizione XX 2016. In Piazza Garibaldi, alle ore 21, saliranno i premiati di questa edizione durante una serata che si aprirà con una dedica a quanti oggi stanno vivendo momenti difficili, per il terremoto che ha colpito il Centro Italia. Si stabilirà un trait d’union ideale tra Contursi e le popolazioni colpite, che segneranno la solidarietà e la vicinanza.

“Il Premio è sempre stato un momento di confronto sul territorio, di valorizzazione di tutto ciò che è nato e si è concretizzato dopo il sisma del 1980. Anche per questo il legame con quel nostro tragico evento è e resta forte. E per questo abbiamo voluto dedicare questa edizione al terremoto del Centro Italia, ad un sisma che sta sconvolgendo popolazioni che, come noi tanti anni fa, stanno vivendo momenti drammatici e bui. Per noi il Premio è stato la speranza e l’opportunità di farcela, che oggi trasferiamo ad ognuno di quei paesi colpiti, ad ognuna di quelle persone in difficoltà”.

La serata, presentata dalla modella ed attrice di Un posto al sole e Squadra Antimafia, Vanessa Villafane, ed Andrea Volpe, direttore artistico del Premio, si comporrà di  spettacolo, moda, musica. Un’edizione che ha voluto fortemente valorizzare le eccellenze locali, ancorando il Premio al territorio e alle sue espressioni migliori.

La preziosa statuetta, che rappresenta lo zampillo delle acque termali Premio Contursi Terme, sarà consegnata a Costantino Catena, pianista di pregio internazionale, ufficialmente designato “Yamaha artist 2016”; Matteo Saggese, compositore, arrangiatore ed autore, collaboratore di grandi artisti; Gino Finizio, design di fama internazionale, salernitano di nascita; Corrado Lembo, capo della Procura della Repubblica di Salerno; Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo; tre premiati per la sezione cultura, curata da Lucio Rufolo e Raffaele Messina: Fabrizio Mangoni, Marino Niola e Pino Imperatore, umorista geniale e raffinato; Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania; e Cristian Torsiello, giovane chef stellato del ristorante “Arbustico” di Valva.

E poi la moda, con la sfilata degli abiti prodotti dalle studentesse della scuola di Moda di Oliveto Citra del Liceo “Assteas” di Buccino. Sul palco, a regalare momenti di musica i due premiati, Costantino Catena, con la sua musica classica; e Matteo Saggese, che sarà sul palco con Aldo Vigorito – Contrabbasso, Rossella Carrieri – Voce, Gerardo Palumbo – Percussioni; e poi grande musica di Saggese che si esibirà con Loco Ironico, insieme al chitarrista e cantante britannico, Joe Cang, e Jerry Popolo al sax, Davide Cantarella alla batteria e alle percussioni. Chiuderà la serata Gigi Finizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio