Previsioni meteo: attesa neve a bassa quota in provincia di Salerno

salerno-neve

Neve a bassa quota in provincia di Salerno. Le previsioni meteo danno per certa una "imbiancata" anche nelle zone collinari, a quote non troppo alte

Neve a bassa quota in provincia di Salerno. Le previsioni meteo danno per certa una “imbiancata” anche nelle zone collinari, a quote non troppo alte.

Previsioni meteo in provincia di Salerno, condite da neve a bassa quota

Nella giornata di domani, sabato 15 dicembre, previste condizioni di maltempo con possibilità di nevicate a quote collinari medio-basse, su tutto il settore appenninico interno campano. Tra domattina e la serata, il transito del fronte nuvoloso freddo, in scivolamento lungo il versante adriatico della penisola, apporterà precipitazioni, che sui settori interni campani saranno nevose anche a quote basse.

Lungo la fascia costiera il termometro, pur con abbassamenti di temperature, non arriverà a valori tali da far nevicare a quote basse come sulle aree interne. Si avranno quindi piogge e qualche rovescio.

Il freddo permarrà soprattutto sulla provincia di Salerno dove, sulle aree interne ai confini con Puglia e Basilicata, le precipitazioni nevose a quote collinari saranno possibili fino a serata inoltrata. Domenica poi nuovo richiamo di correnti umide occidentali, con piogge previste lunedì.

TAG