Cronaca

Putiferio alla stazione di Salerno, treno con a bordo disabili giunge sul binario sbagliato

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “SalernoToday”, un fatto increscioso è avvenuto ieri mattina alla stazione salernitana. Pare, infatti, che il convoglio proveniente da Lourdes, invece che giungere sul binario giusto, è stato fatto arrivare su uno con barriere architettoniche.

Quando il treno si trovava ancora a Nocera Inferiore, il capotreno aveva rassicurato i passeggeri, asserendo che avrebbero ricevuto il treno al terzo binario con assistenza adeguata per i disabili, ma ciò non è avvenuto:

«Grosso – si evince da un comunicato stampa –  è stato il disagio e l’imbarazzo degli ammalati, per i quali i volontari dell’ Amasi ed i pellegrini hanno dovuto ricorrere al trasporto a braccia, con difficoltà notevoli e trascurando le più elementari norme di privacy, tra vacanzieri in attesa di partenza e passeggeri esterrefatti per lo spettacolo. La cosa peggiore è stata la solidarietà ricevuta dalla polizia ferroviaria e da alcuni dipendenti di Trenitalia presenti sul posto perché in servizio».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio