Cronaca

I quartieri di Salerno in versione Disney Pixar, le immagini fanno il giro del web

Sono diventate virali sui social delle immagini, realizzare grazie all’intelligenza artificiale, in cui i quartieri di Salerno diventano le locandine di un film Disney Pixar. Il nuovo trend ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti in rete.

I quartieri di Salerno in versione Disney Pixar, le immagini virali

Tutti i quartieri più famosi di Salerno, grazie ad un utente che ha fatto ricorso all’intelligenza Artificiale, sono diventati la perfetta locandina per un film d’animazione targato Disney Pixar.

Si inizia con Fornelle, il rione più antico di Salerno, luogo in cui è nato e cresciuto il poeta Alfonso Gatto. Le donne sono solite passare interi pomeriggi a chiacchierare per le strade del quartiere e questa caratteristica è stata impressa in un’ipotetica locandina di “Fornelle“.

Foto Instagram mariocri

Protagonista della locandina ispirata al quartiere Brignano è il becchino, poiché nella zona nord della città vi è il più importante cimitero di Salerno.

Foto Instagram mariocri

Si prosegue con Fratte, dove i protagonisti della locandina sono le tante persone anziane che quotidianamente si incontrato in piazza per trascorrere qualche ora in compagnia.

Foto Instagram mariocri

Una detenuta dalla forme “imponenti”, un secondino “in miniatura” e altri detenuti stipati in delle celle creano la locandina per il quartiere Fuorni dove ha sede la casa circondariale salernitana.

Foto Instagram mariocri

Si passa poi al quartiere Mariconda dove il sorriso e la vitalità di due giovani ragazze spiccano su uno sfondo triste e grigio. Auto abbandonate, incuria, e abbandono – che caratterizzano lo sfondo – passano quindi in secondo piano

Foto Instagram mariocri

Protagonista indiscusso della locandina del quartiere Mercatello è il mare. Sito nella periferia est di Salerno a sud è bagnato dal golfo di Salerno. Mercatello è anche famoso per il suo parco urbano che ha diverse serre dove vengono collezionate vari tipi di piante

Foto Instagram mariocri

Il mare si trova anche nella locandina riguardante il quartiere Pastena dove a farla da padrone sono anche dei colori sgargianti. Sullo sfondo vi è il porticciolo di Pastena, un approdo per imbarcazioni di pescatori locali che si estende per circa 800 metri, corredato nel tratto centrale di un belvedere lastricato con sampietrini, protetto con una ringhiera e spalleggiato da muri di case private. Il belvedere offre un panorama sulle due costiere (costiera amalfitana e costiera cilentana) da Capo d’Orso a Punta Licosa.

Foto Instagram mariocri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio