Cronaca

Paziente dimesso dall’ospedale, muore in strada poche ore dopo: medico a processo

Raffaele Marrazzo morto in strada, medico di Nocera a processo. Il giorno prima della tragedia, l'uomo si recò all'ospedale Tortora di Pagani

Un medico processo per la vicenda di Raffaele Marrazzo, paziente morto per strada dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Aveva 61 anni, il suo cuore smise di battere il 17 gennaio 2020 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Raffaele Marrazzo, medico a processo per il paziente morto in strada

Nelle scorse ore, il gup ha rinviato a giudizio un medico dell’ospedale di Nocera Inferiore con l’accusa di omicidio colposo. Un’inchiesta che ha già portato all’archiviazione per un medico di Pagani: era stata chiesta l’archiviazione anche per il camice bianco di Nocera, ma la parte civile si era opposta. Il gip aveva concesso il supplemento di indagine.

La vicenda

Il giorno prima della tragedia, l’uomo si recò all’ospedale Tortora di Pagani con un forte dolore al petto. Presso il nosocomio di Pagani, il paziente fu sottoposto ad una visita che non escluse un infarto miocardico posteriore. Gli fu raccomandato di sottoporsi a nuovi accertamenti presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. A quel punto, il 61enne decise di recarsi all’ospedale con mezzi propri e non con l’ambulanza.

Una volta arrivato a Nocera, fu sottoposto ad un nuovo controllo che fece emergere la necessità di svolgere una “urgente visita cardiologica con ecocardiogramma”. A quel punto, però, il paziente fu dimesso, e non fu dunque ricoverato o controllato ancora. Poche ore dopo, il decesso in giornata, mentre si trovava in strada.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio