Agropoli, le telecamere della Rai nella casa di Babbo Natale più grande d’Italia

Rai-agropoli-30-novembre-tg-itinerante

Rai ad Agropoli, appuntamento il prossimo 30 novembre. Visita alla casa di Babbo Natale più grande d'Italia nel tg itinerante di Rai 3

La Rai torna ad Agropoli. Appuntamento sabato 30 novembre con il Tg itinerante di Rai 3 che farà tappa ad Agropoli. Si partirà dai vicoli dell’Acropolis e dal castello angioino-aragonese prima di dare il via ai festeggiamenti natalizi con la Casa di Babbo Natale più grande d’Italia.

Rai ad Agropoli, l’appuntamento

Il servizio sarà curato dal giornalista Rino Genovese che su Facebook ha scritto: “Risaliremo i gradoni per attraversare la porta bizantina, e poi ci affacceremo dallo strapiombo sulla rupe, e poi dalle torri del castello domineremo il mare, e poi raggiungeremo la torre di San Marco con i cunicoli sottomarini”.

Il programma della visita

“E poi dalla Torre di San Francesco guarderemo lo scoglio del miracolo del santo dei poveri, e poi parteciperemo alla spettacolare processione a mare di Santa Maria di Costantinopoli, e poi ammireremo la chiesa che ricorda l’approdo di san Paolo, e poi sventoleremo le bandiere blu del mare incantato, e poi saliremo sullo scoglio di Trentova, e poi arriveremo alla baia del Vallone considerata tra le più belle d’Italia, e poi entreremo nella grotta dell’elefante, e poi ormeggeremo la barca in uno dei più importanti porti turistici campani.

E poi costruiremo le stazioni italiane con i mattoni della Fornace, e poi apriremo le porte del Cineteatro dedicato a De Filippo, e poi raccoglieremo le olive ammirando il mare, e poi assaporeremo i fichi bianchi del Cilento, il pesce azzurro, i piatti della dieta mediterranea patrimonio Unesco, la pizza nei cesti, e poi… e poi e poi… prenderemo il sole sdraiati sulla Palm Beach della Campania!”.

TAG