CronacaCuriosità

Rivendicazione di “Mondo Vero” nelle stazioni del salernitano

Dal 23 gennaio e fino al 25, il gruppo segreto “Mondo Vero” opera una rivendicazione nelle stazioni ferroviarie del salernitano.

Il “Mondo Vero” e la sua rivendicazione nelle stazioni ferroviarie del salernitano: ecco cosa hanno pensato

La notte fra il 23 e il 25 gennaio il Mondo Vero ha operato nelle stazioni di Salerno, Pontecagnano, Battipaglia, Eboli, Capaccio Scalo e Agropoli apponendovi ciò che vedete di seguito.

Di seguito il testo dei volantini:

Noi siamo il Mondo Vero e ciò che stringi fra le mani non è una pubblicità, né tantomeno una vera banconota. Si tratta di un biglietto che puoi obliterare per rendere questo momento fisso nello spazio/tempo della tua personale storia. In caso contrario il viaggio a cui t’invitiamo ti sarà comunque concesso. Sei libero di includere chiunque tu voglia in questo cammino.

Lavoro, studio, hobby, obblighi sociali; viaggi per uno di questi motivi ma perché lo fai? Oltre le risposte più ovvie quali “Soldi, passione, amore, società” lo fai per il valore massimo dell’esistenza: il tempo. Per rinegoziare ciò che ti rimane e dare un senso profondo al tuo sentirti in balia del Destino. Ma l’abitudine non ti aiuta a comprenderlo ed è quel veleno inodore/insapore che t’offre fiacche giustificazioni.

La banconota che stringi fra le mani non compra nulla eppure ha un valore immenso: si tratta di un biglietto per un luogo che dia senso al tempo. Noi siamo il Mondo Vero e stiamo cercando qualcuno che come t188378-2e abbia letto questo messaggio, che l’abbia compreso a fondo, che non riesce ad accettare l’abitudine, che vuole trovare il senso delle cose e del mondo. Siamo qui per te.

Da oltre un anno il gruppo segreto “Mondo Vero” fa parlare di sé tramite le sue parole e il suo operato.

Mondo Vero ha letteralmente colpito la provincia di Salerno con innumerevoli atti simbolici al fine di portare gli uomini a riflettere sulla propria condizione e dandogli la possibilità di accedere al gruppo segreto tramite un contatto on-line.

Sembrano essere in molte le persone che hanno avuto modo di dialogare con questa “nuova realtà” ed altrettante quelle che hanno avuto accesso al “Portale per il Mondo Vero”.

 

Articoli correlati

Back to top button