Politica

Roberto Fiore a Battipaglia, Movimento per la Sovranità e Battipaglia Nostra: «la sala non va vietata»

BATTIPAGLIA. Movimento per la Sovranità Nazionale, sezione Battipaglia, e Battipaglia Nostra si schierano a favore della venuta di Roberto Fiore a Battipaglia. Il Presidente di Battipaglia Nostra, Carlo Zara, e il portavoce locale del Movimento per la Sovranità Nazionale, Gianni Corizzo, si sono espressi favorevolmente alla venuta di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, a Battipaglia.

«Non sono un sodale di Forza Nuova, di loro condivido alcune cose, altre certamente no! Ma poi aggiungo che mi risulta intollerabile che un signore che si spaccia come presidente di una associazione di partigiani (?) venga a Battipaglia dal Sindaco per chiedere di non concedere il salotto comunale a Roberto Fiore, leader nazionale di Forza Nuova. La richiesta corredata da accuse fantasiose andrebbe respinta al mittente del millantato partigiano (vista l’età). In Italia i raduni politici effettuati senza disordini e rispettosi della legge sono leciti e andrebbero tutelati sempre. Se poi al partigiano di salerno la cosa da fastidio venisse a Battipaglia e manifestasse civilmente il suo dissenso. Nel caso ne fosse capace!» ha dichiarato Zara.

«Vietare una manifestazione di qualsiasi colore politico è contro la Costituzione perché tutti devono avere la possibilità di professare le proprie idee.
Riguardo alla presenza domani mattina a Battipaglia del leader di Forza Nuova Roberto Fiore, auspichiamo che le autorità competenti, le forze dell’ordine respingano ogni tentativo di impedire libere espressioni del pensiero e delle idee politiche» ha detto Corizzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio