Cronaca

Lutto a Roccapiemonte, è morto il parroco Don Eugenio Andrea Gargiulo

Lutto a Roccapiemonte dove è morto il parroco Don Eugenio Andrea Gargiulo all’età di 75 anni. Il cordoglio del sindaco e del Comitato Civico Dragonea: “Perdiamo una delle eccellenze della nostra città”. Lo riporta Salerno Today.

Roccapiemonte , morto il parroco Don Eugenio Andrea Gargiulo: aveva 75 anni

Lutto nel mondo della chiesa salernitana. Si è spento, all’età di 75 anni, Don Eugenio Andrea Gargiulo, Priore e Parroco di Farfa, figlio dello storico presidente Francesco Gargiulo. Nato a Roccapiemonte il 28 settembre del 1948. Professore della Badia di Cava de’ Tirreni, sacerdote dal 1975, eletto poi Piore di Farfa il 31 ottobre del 2005. I funerali si terranno nella giornata di giovedì 2 ottobre.

Il cordoglio del sindaco e del Comitato Civico Dragonea

“Perdiamo una delle eccellenze della nostra città. Don Eugenio, così come il padre, il professor Francesco Gargiulo, ha dato lustro alla città di Roccapiemonte e sono profondamente dispiaciuto di non aver avuto la possibilità di ospitarlo. Mi impegnerò affinché la sua memoria sia ricordata, perché personaggio illustre di Roccapiemonte che perdiamo prematuramente”, è il cordoglio del sindaco della città natale del parroco. Ad esprimere cordoglio tramite un messaggio social anche il Comitato Civico Dragonea: “Dragonea non ti dimenticherà mai”. A Don Eugenio era stata conferita la cittadinanza onoraria di Vietri sul Mare.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio