Cronaca

Ruggi, furbetti del cartellino: altri 204 indagati

SALERNO. La Procura salernitana ha avuto modo di inviare a tutti, gli atti legati alla seconda tranche dell’inchiesta sugli assenteisti all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi, che vede ben 204 persone indagate presso la Corte dei Conti. Toccherà dunque ai magistrati contabili definire le ipotesi di reato a carico degli indagati, inoltre, bisognerà quantificare anche l’ammontare del danno erariale.

Per i furbetti del cartellino non vi è Ruggi, furbetti del cartellino: altri 204 indagaticosì, mentre la magistratura è a lavoro, l’azienda ospedaliera universitaria dovrà adottare dei severi provvedimenti disciplinari nei confronti dei 204 dipendenti, una dura batosta considerando la difficile stagione estiva.

La commissione di verifica Rilevazioni presenza del Ruggi, aveva già conteggiato un danno di circa 80mila giornate di assenteismo da parte dei dipendenti dell’azienda ospedaliera, per la precisione 79.300. Numeri emersi nello stesso verbale redatto dai componenti della commissione e che, tradotti in denaro, possono voler dire di un danno erariale di milioni di euro.

(LEGGI ANCHE –> http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/furbetti-del-cartellino-il-ruggi-accede-ai-nomi-pronti-nuovo-provvedimenti/)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio