Curiosità

Ryan Giggs: l’ex del Manchester e CT del Galles fa sosta a Ravello

RAVELLO. Anche Ryan Joseph Giggs, ex calciatore gallese del Machester United e attuale CT del Galles, ha scelto la Costiera Amalfitana come meta delle sue vacanze estive.

Ieri pomeriggio Giggs è stato riconosciuto in piazza a Ravello dove non si è sottratto ad una foto ricordo con quanti l’hanno riconosciuto.



Con 37 trofei conquistati, Ryan Joseph Giggs è il giocatore più vincente nella storia del calcio inglese. Dal 1990 al 2014 ha militato nel Manchester United, club di cui è primatista assoluto di presenze (963 di cui 159 nelle competizioni UEFA per club); è inoltre il secondo giocatore con più apparizioni nella storia della Premier League (632), nonché uno dei calciatori ad aver disputato almeno 1000 partite in carriera da professionista. Per sedici anni è stato un componente della Nazionale gallese.

Il 1999 è l’anno migliore della sua carriera: vince infatti Premier League, FA Cup e Champions League. Segna un gol in semifinale di FA Cup del 1999 contro l’Arsenal nei tempi supplementari, realizzato al culmine di un’azione personale iniziata partendo dalla sua metà campo. Nello stesso anno si aggiudica anche la Coppa Intercontinentale.


Foto: Amalfinotizie 

Articoli correlati

Back to top button