Eventi e cultura

Sagra dell’Asparago Selvatico Montecorvinese e du raviul cu a pettula

MONTECORVINO PUGLIANO. Il prossimo fine settimana sarà all’insegna dei sapori della terra con la terza edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico Montecorvinese e du raviul cu a pettula.
L’evento, promosso dall’associazione culturale Asparago D’Oro in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Montecorvino Pugliano, vedrà quest’anno eccezionalmente il bellissimo chiostro della Misericordia in località Convento accogliere i visitatori che potranno degustare i piatti tipici a base di asparagi selvatici puglianesi, mentre i più piccoli saranno impegnati nel parco giochi allestito dall’organizzazione.
La sagra dell’asparago selvatico e del raviul cu a pettula abbinerà alla connotazione gastronomica anche un forte richiamo artistico, con importanti appuntamenti di spettacolo e intrattenimento alla riscoperta della cultura popolare.
La manifestazione prenderà il via sabato 23 maggio alle 19.00, con l’apertura di stand gastronomici a cui farà seguito l’inizio degli spettacoli di canto e musica popolare e l’esibizione di “Gerardo Amarante e gli Spaccapaese”.
Domenica 24 maggio aprirà l’Orchestra “Ieri, oggi e domani show”, con la chiusura della serata dedicata alle più belle canzoni di Renato Zero.
Lunedì 25 maggio, dopo l’apertura degli stand e l’inizio degli spettacoli musicali, il Karaoke e la serata danzante con Simona chiuderanno la manifestazione lasciando, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno.

Articoli correlati

Back to top button