Politica

Sala Consilina, impianto Biomasse. Il sindaco: «ancora in stato embrionale»

SALA CONSILINA. Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un impianto di biomassa a Sala Consilina, a disposizione dell’istituto “G.Camera”, del palazzetto dello sport e dei fabbricati di servizio dello Stadio “Rossi”.

Il progetto è nato, a quanto pare, dalla volontà di intraprendere azioni di valorizzazione del territorio per contrastare lo spopolamento delle aree interne e di favorire l’uso di risorse rinnovabili, approfittando anche dei bandi di finanziamento del progetto “PSR Campania 2014/2020”, che ha come obiettivo la realizzazione di impianti pubblici per la produzione di energia rinnovabile.

La spesa complessiva, secondo gli studi dell’ufficio tecnico comunale, si aggirerebbe intorno ai 500mila euro. Di questi circa 389mila verranno utilizzati per i lavori, il restante invece verrà messo a disposizione per eventuali imprevisti o spese in più.

«È una piccola centralina che viene messa a servizio degli impianti sportivi e delle scuole – ha dichiarato il sindaco Francesco Cavallone – è paragonabile ad un camino e non stiamo parlando di grandi cose a livello industriale. Stiamo discutendo ancora la richiesta di finanziamento poi dovrebbe essere finanziato. È una cosa molto in itinere, ancora allo stato embrionale».

(fonte OndaNews)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio