Senza categoria

Salernitana, grande successo per la festa al Vestuti

SALERNO. Strepitoso successo, ieri, per la festa della Salernitana, dopo la promozione in B, organizzata dal club Salerno 2010.

Circa 5mila i tifosi che hanno affollato la struttura di piazza Casalbore, intonando i vecchi e nuovi cori ultras. Nel corso della serata, il palco ha accolto le vecchie glorie della Salernitana. Il primo a giungere al Vestuti Rino Gattuso, seguito poi da Tosto, Ferraro, il capitano Roberto Breda, De Cesare, Montervino, Fusco, Russo,Delio Rossi, Zaccaro, Ricchetti.

Presenti anche i patron Lotito e Mezzaroma, l’allenatore Menichini e tutto lo staff della società granata.

Prima di far decollare la festa un doveroso minuto di silenzio per ricordare Enzo, Ciro, Simone e Peppe, i tifosi granata morti in un treno bruciato nel maggio del ’99, il Siberiano e tutti gli altri tifosi morti.

I calciatori della Salernitana sono poi stati premiati così come i patron. E proprio Lotito, nel corso del suo discorso, ha annunciato che intende formare una squadra che punti ancora più in alto, prima di invitare i tofosi a continuare a sostenere la squadra, partecipando numerosi alle partite.
«Aiutateci a far sì che ciò accada, a coronare i vostri desideri, accorrendo numerosi allo stadio. Vogliamo mantenere gli impegni e ottenere quel che volete. Abbiamo raggiunto un grande risultato, ora siamo a metà del percorso. La società farà la sua parte, allestiremo una squadra che darà soddisfazioni e consentirà a questa città di non essere l’ultima ma di dire la propria sul campo. Il calcio a Salerno sarà un punto di riferimento sul panorama nazionale. Non siamo abituati a fare proclami, ma fatti», ha infatti dichiarato Lotito rispondendo al coro dei tifosi “Vogliamo un presidente che ci porti in serie A”, prima di aggiungere che anche le famiglie dei patron sono ora innamorate della squadra e della città.

La serata è stata presentata da Antonio Peluso mentre la direzione artistica dello spettacolo è stata affidata al duo Claudio Tortora e Gaetano Stella.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/festa-granata-al-vestuti-ad-omaggiare-sua-maesta-gennaro-gattuso-e-roberto-breda/

Articoli correlati

Back to top button