Salernitana

Salernitana – Juventus, finisce 0-2: ancora una sconfitta all’Arechi | Risultato, cronaca e sintesi della partita di Serie A

Salernitana - Juventus oggi 30 novembre: risultato, cronaca, sintesi, tabellino e gol del match di Serie A

La Salernitana perde 2-0 contro la Juventus. All’Arechi i bianconeri passano con le reti di Dybala e Morata nonostante una buona prova della formazione granata, sostenuta dai 20mila dell’Arechi e fermata da un pizzico di sfortuna.

Salernitana – Juventus: risultato, cronaca, gol e sintesi

 


CLICCA QUI PER VEDERE GOL E SINTESI DI SALERNITANA – SAMPDORIA


Il vantaggio bianconero arriva al 21’ quando Dybala, dopo un bello scambio con Kulusevski, scaraventa la palla nell’angolino battendo Belec per il momentaneo 1-0. Sette minuti dopo arriva anche il raddoppio bianconero con Giorgi Chiellini a segno dopo una mischia in area. Gol successivamente annullato dal Var per una precedente posizione di fuorigioco di Kean.

Nella ripresa occasionissima per il pareggio granata: al 13’ Ranieri, dopo un intervento a vuoto di Schiavone su cross di Zortea, si trova il pallone sul mancino. L’ex Spal calcia a botta sicura ma trova il palo, con la sfera che viaggia su tutta la linea di porta senza varcarla.

La Salernitana spinge, mette in apprensione la Juventus con la spinta di Zortea, ma al 70’ la Juventus trova il gol del 2-0: traversone di Bernardeschi sul quale interviene Morata che supera Belec. A tempo quasi scaduto, rigore per gli ospiti dopo un intervento in ritardo di Gyomber su Morata. Dal dischetto si presenta Dybala che spara alle stelle scivolando al termine della rincorsa.

Il tabellino

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyombér, Gagliolo, Ranieri (37′ st Jaroszynski); Kechrida (5′ st Schiavone), L. Coulibaly, Capezzi (5′ st Di Tacchio), Zortea; Bonazzoli (36′ st Vergani), Simy (19′ st Djuric). A disp: Fiorillo, Guerrieri, Delli Carri, Bogdan, Kastanos. All: Colantuono.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini (22′ st Alex Sandro); Kulusevski, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi (26′ st Rabiot); Dybala, Kean (22′ st Morata). A disp: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, De Winter, Arthur, Kaio Jorge, Soulé. All: Allegri.

Arbitro: Fourneau di Roma (Baccini/Saccenti. IV: Marinelli). Var: Di Paolo (Cecconi).

Gol: 21’ Dybala, 70’ Morata.

Le parole di Colantuono dopo Salernitana – Juventus

“L’avevamo preparata così, con quello che avevamo a disposizione. Sapevamo che Dybala poteva crearci qualche grattacapo, abbiamo corretto in corsa. Mi aspettavo una partita del genere, nel momento migliore, quando potevamo rientrare in partita, abbiamo preso il secondo gol che ci ha tagliato le gambe.

Volevamo fare determinate cose, ma la Juventus non te lo consente perché palleggia molto e va in porta, ha giocatori di incredibile qualità. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, ma siamo stati molto sfortunati. Il calcio vive di dettagli, dispiace aver subito il secondo gol. È una rete che non possiamo permetterci di incassare se vogliamo restare in partita. Al di là dell’errore di cui parleremo, il gol non va preso perché potevamo lavorare molto meglio”.

Articoli correlati

Back to top button