Salernitana

Resurrezione granata: la Salernitana batte la Lazio in rimonta

Il primo pallone è giocato dalla Salernitana ma non si conclude: al 5′ prova a partire forte la Lazio, che però non sfonda, si chiude bene la squadra di casa. Nella metà del primo tempo nessun tiro in porta. Il primo tentativo arriva al 22′: Daniliuc trova l’inserimento sulla destra e tenta la conclusione da fuori area con il mancino ma il suo tiro finisce fuori di molto. La prima occasione del match arriva un minuto più tardi con Candreva: manovra sulla destra, rientra sul sinistro e la mette in mezzo, senza trovare nessuno. Il suo cross diventa un tiro e Provedel salva sul secondo palo. Al 24′ la Salernitana vicinissima al vantaggio: gran botta di Bohinen da fuori area, Provedel sfiora e il pallone si stampa sulla traversa. Al 26′ risponde la Lazio. Felipe Anderson si invola sulla destra, finta e rientro sul sinistro per la conclusione dal limite: Gyomber si oppone e devia in angolo. Al 30′ è ancora la Lazio in avanti: inserimento di Marusic dalla sinistra e cross al centro, Costil è indeciso e si fa scavalcare dal pallone ma ci arriva Bradaric, che si lancia in corner. Ripartenza super della Salernitana al 32′, Candreva dopo una serie di finte e contro-finte tira ma finisce sull’esterno della rete dopo una deviazione. Al 39′ Contrasto dubbio nell’area della Salernitana tra Gyomber e Immobile, il capitano della Lazio protesta veementemente ma l’arbitro dice che si può continuare. Si va prò al Var: l’arbitro Prontera viene richiamato a vedere il contatto al monitor. Calcio di rigore per la Lazio. La partita viene sbloccata al 43′: Immobile dal dischetto non sbaglia e segna il goal del vantaggio dei biancoazzurri. Insiste la Lazio con Lazzari che si rende pericoloso al 45’+1′: destro in porta, salva Gyomber in scivolata. Si va negli spogliatoi con la Lazio in vantaggio di una rete sui granata.

Il secondo tempo premia i granata che riescono a trovare il pareggio al 55′ con Kastanos: al primo affondo della ripresa colpisce la squadra di Inzaghi. Cross tagliato dalla destra, Candreva, a centro area, colpisce di testa e Provedel respinge con una mano, senza però allontanare troppo il pallone. Il più veloce ad arrivarci è Kastanos: tap-in vincente e rete del pari! Ci riprova la Salernitana che sfiora il pareggio al 59′: grande azione di Candreva, che chiede la triangolazione a Kastanos. L’uno-due si chiude, il numero 87 cerca di anticipare Provedel in uscita e calcia con il sinistro: ottima risposta del portiere della Lazio. La squadra ospite risponde al 60′: palla deliziosa di Felipe Anderson sul secondo palo per Zaccagni, che si allunga il più possibile per colpire il pallone senza però riuscire a dare forza. L’attaccante della Lazio rimane a terra molto dolorante, quasi in lacrime, a causa di un movimento innaturale del ginocchio dopo l’allungo. Al 66′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: calcio di punizione poco fuori dall’area battuto corto, tocco per il Candreva che si accentra e fa partire un destro potentissimo. Il pallone prende uno strano effetto che sorprende Provedel, che si fa beffare nonostante il tiro sia centrale. Tutto da rifare per la Lazio. Calcio di punizione di Castellanos all’86’ da poco più di 20 metri: il pallone supera la barriera ma finisce alto. Cinque minuti di recupero non bastano alla Lazio per strappare un pareggio all’Arechi.

Salernitana-Lazio: il tabellino

Salernitana (4-3-3): Costil; Daniliuc; Bradaric; Bohinen; Gyömbér; Pirola; Coulibaly; Kastanos; Ikwuemesi; Mazzocchi; Candreva. Allenatore: Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari; Marusic; Cataldi; Patric; Gila; Guendouzi; Kamada; Immobile; Felipe Anderson; Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

ARBITRO: Alessandro Prontera

GOL: Immobile 43′ rig.; Kastanos 55′; Candreva 66′;

AMMONITI: Lazzari (Lazio); Gyomber (SALERNITANA); Daniliuc (SALERNITANA); Inzaghi (SALERNITANA); Cataldi (Lazio); Maggiore (SALERNITANA); Fazio (SALERNITANA); Vecino (LAZIO) Coulibaly (SALERNITANA).

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio