CronacaSalernitana

Maurizio De Giovanni evita ancora Salerno: “Non torno finché istituzioni non condanneranno cori infami”

Salerno, Maurizio De Giovanni e la nuova polemica: "Non torno finché le istituzioni comunali e regionali non condanneranno cori"

Prosegue la polemica di Maurizio De Giovanni con la città di Salerno. Nei mesi scorsi, lo scrittore napoletano decise di annullare la presentazione di un suo libro in seguito ad una polemica web nata per presunti cori anti-Napoli intonati dai tifosi della Salernitana allo stadio ‘Olimpico’ di Roma.

Salerno, Maurizio De Giovanni e la nuova polemica

Come riportato dal quotidiano La Città, lo scrittore è tornato sull’argomento: “Non tornerò a Salerno finché le istituzioni comunali e regionali non condanneranno gli infami cori cantati dai tifosi della Salernitana“. Nei giorni scorsi lo scrittore è stato  a Roccapiemonte per presentare il suo ultimo libro “Un volo per Sara” e tornando sulla vicenda che ha tenuto banco nei mesi scorsi.

“In provincia torno volentieri, a Salerno no. Non sono stato invitato al festival “Salerno Letteratura” e non ci sono problemi, ma in ballo c’è il rispetto del territorio e della nostra comunità regionale. Per questo non torneò ancora”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio