Salernitana, Menichini: ‹‹Gara difficile, dovremo essere propositivi e attenti››

Terza gara in una settimana per la Salernitana. Dopo le vittorie contro Benevento e Lecce, i granata cercheranno di fare il tris ospitando domani sera all’ “Arechi” il Matera. Menichini si affida al sito ufficiale del club per presentare questa gara: «Domani ci aspetta una gara molto difficile contro un avversario molto forte che mi aspettavo di trovare nei primissimi posti in classifica. Una squadra ostica, ben attrezzata e ben allenata. Sarà una gara da pendere con la massima attenzione. L’atteggiamento- ha continuato il tecnico dei granata- che dovremo avere in campo deve essere lo stesso mostrato con Benevento e Lecce: dobbiamo essere propositivi e attenti in ogni circostanza. Dovremo fare la nostra partita ma sappiamo anche che il Matera non starà a guardare».

Menichini dovrebbe nuovamente confermare il 4-3-3 con alcuni dubbi della vigilia: Calil ha accusato un risentimento muscolare nella giornata di ieri mettendo in forse la sua presenza quantomeno dall’inizio, il suo posto al centro dell’attacco dovrebbe essere preso da Mendicino con ai suoi lati Nalini e Negro. L’altro dubbio è se confermare il terzetto di centrocampo che tanto bene ha fatto a Lecce, e con Bocchetti in leggero vantaggio su Franco (diffidato)  

Attesi al principe degli stadi 11 mila presenze, fino alle ore 15 risultavano staccati 5250 biglietti, 5000 su sponda granata e 250 per gli ospiti, a cui si devono aggiungere i 2950 abbonati: «Così come con il Benevento anche domani sarà fondamentale l’apporto del nostro pubblico e spero che in maniera reciproca ci si possa trascinare per dare quel qualcosa in più».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio