Salernitana, Menichini: ‹‹Obbligati a vincere››

La Salernitana finora ha conquistato 22 punti sui 55 totali nei derby. Sulla carta, il Savoia è un avversario più che abbordabile, società in piena crisi economica, giocatori che ad uno a uno stanno lasciando Torre Annunziata. Poi c’è il campo che emette il suo verdetto e Pestrin e soci non possono permettersi ulteriori passi falsi. «Quella di domani è una partita molto particolare dove siamo obbligati a vincere. Incontreremo un avversario che lotta per la salvezza e avrà tutta la rabbia e le motivazioni per metterci in difficoltà. Talvolta i problemi societari compattano ulteriormente l’ambiente quindi mi aspetto una gara tosta dove ci vorrà la miglior Salernitana», ha dichiarato Menichini parlando di questa sfida al sito ufficiale del club.

«Il Savoia- ha continuato il tecnico granata- è una squadra che è cambiata molto nella finestra di mercato di Gennaio ma che ha sempre ottime individualità. Su tutti Scarpa, un giocatore che in questa categoria può fare la differenza. Partite come quella di domani sono da affrontare sempre con il massimo della concentrazione e dell’attenzione in quanto le brutte sorprese sono dietro l’angolo».

Pericolo diffidati in casa Salernitana, sono ben cinque, per la partita del 7 marzo contro il Benevento. Menichini però invita i suoi a concentrarsi sul Savoia: «Non faccio calcoli o tabelle, domani giocherà chi ritengo più idoneo per questa partita. Ciò che mi interessa adesso è ottenere il massimo contro il Savoia, a tutto il resto penseremo dopo il triplice fischio finale».

Dovrebbe essere il 4-3-3 il modulo scelto, con Mendicino al centro dell’attacco con Nalini e Calil ai suoi lati: «Come sempre non anticipo nulla ma posso dire che abbiamo provato più soluzioni e i giocatori sanno bene cosa bisognerà fare sia in termini tattici che sotto il profilo dell’atteggiamento».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio