Salernitana

Il progetto di Iervolino per lo stadio Arechi: quattro torri, con ristoranti, negozi e un albergo

Salernitana, il progetto di restyling dello stadio Arechi: investimento da 20 milioni di euro, ristoranti, museo e negozi

Prende forma il progetto di restyling dello stadio Arechi di Salerno. Progetto che sarà presentato ad inizio maggio dopo che il club granata lo aveva commissionato a Ernst & Young. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, bisognerà prima trovare un accordo con l’amministrazione comunale  per valutare la fattibilità dell’intervento e – solo successivamente – entrare nei dettagli.

Salernitana, il progetto di restyling dello stadio Arechi

La Salernitana di Danilo Iervolino punta ad ottenere la gestione totale dell’impianto per rendere tecnologico e moderno l’impianto di via Allende. In particolar modo, il progetto si basa sulla costruzione di quattro edifici agli angoli dello stadio. 

Quattro “torri” che ospiteranno store, negozi, museo del club e ristoranti. Ma non solo: previsto anche l’allestimento di un albergo collegato col vicino porto turistico di Marina d’Arechi. In questo modo lo stadio Arechi diventerebbe fruibile trecentosessanta cinque giorni l’anno.

Le cifre

Le cifre restano top secret, ma con un investimento che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. Nel progetto sarebbe compresa anche una copertura semovente dei settori.

Articoli correlati

Back to top button