Salernitana, tris di colpi provenienti dalla Serie A

Salernitana, il punto sul mercato. In arrivo tre colpi dalla Serie A

La Salernitana cala il tris e si aggiudica le prestazioni di tre calciatori provenienti dalla Serie A. Trattasi del regista Ronaldo (25) e dei difensori croati Franjo Prce (20) e Ricardo Bagadur (20).

Trattativa lampo per quest’ultimi avvenuta nelle precedenti ore: curioso come i due giovani prospetti balcanici siano stati entrambi in panchina nel match tra Fiorentina e Lazio di ieri. Bagadur è un roccioso centrale difensivo, alto 189 cm e che all’occorrenza può giocare terzino destro e proviene dalla Viola con la quale ha debuttato in Serie A lo scorso maggio nella sfida contro il Parma; Prce, più brevilineo, può adattarsi sulla corsia mancina ed è stato una delle colonne della scorsa Primavera biancoceleste. Nelle ultime gare di campionato è stato sempre convocato seppur non abbia mai trovato spazio e quindi debuttato tra i “grandi” con la maglia della Lazio. Qualche difficoltà in più, invece, per Ronaldo strappato ad una folta concorrenza: su di lui, infatti, v’era il pressing dell’Ascoli, della Pro Vercelli e del Vicenza, in combutta con il Chievo. Decisiva la sinergia con la Lazio: Lotito in persona è intervenuto per aggiudicarsi le prestazione dell’estroso regista brasiliano che guadagnerà 350mila euro all’anno per tre stagioni. Prestito alla Salernitana in questi sei mesi del 2016 e ritorno alla casa madre per lavorare da futuro vice-Biglia.

L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni, tra domani e martedì. La Salernitana cala il tris di colpi, tutti provenienti dalla Serie A.

TAG